Cerca nel blog

giovedì 7 agosto 2014

I 3 cibi da evitare se si vuole dimagrire

Nel nostro blog abbiamo mostrato e illustrato le proprietà benefiche e in certi casi i veri e propri miracoli che alcuni integratori o cibi hanno, i loro effetti sul nostro organismo e la consecutiva reazione che il nostro corpo ha consumando il grasso in eccesso.

Ci sono però, alcuni cibi da evitare se si vuole dimagrire, che contengono sostanze dannose per il nostro organismo, il fatto che ha sconcertato un po tutti è che, sicuramente alcuni di questi, si trovano in questo stesso momento nelle nostre dispense o addiritura nel cibo che ci stiamo apprestando a mangiare. Abbiamo perfino sentito parlare di questi cibi tanto che, alcuni addirittura ci hanno insegnato che questi cibi ci facessero bene oppure che, contenendo poche calorie, i loro effetti sulla bilancia, sarebbero stati superflui se non nulli.

Sul web circolano davvero tante notizie sul mangiare sano, sull'attività fisica, sul mangiare poco e di tutto, o addirittura in alcuni casi dove si consigliava il digiuno come purificazione dalle scorie. Ebbene Non esiste al mondo nè dieta, nè attività fisica, nè digiuno, che vi protegga dagli effetti che questi cibi - che vi apprestiamo ad elencare ed esaminare - hanno sul vostro organismo.

MARGARINA

Alcuni lo sapranno, altri un p'ò meno, ma la margarina può comportare aumento del proprio peso e in  

alcuni casi - non proprio estremi - danni per la nostra salute.
Molti olii come molti altri principali sostituti della margarina contengono Grassi Trans, che si formano quando alle sostanze composte viene aggiungo l'idrogeno, che li rende semi-solidi e adatti ad una lunga conservazione. 

In genere i grassi trans aumentano non solo il quantitativo di grasso (cosa che come vederemmo, sarà il fatto meno importante) ma anche l'aumento delle malattie cadiovascolari, infatti vi è un aumento del colesterolo LDL detto colesterolo cattivo - inquanto ostruisce le arterie - e una diminuzione del colesterolo HDL detto colesterolo buono.

Ricordiamo che le malattie cardiovascolari sono in continuo aumento e, in italia una delle principali cause di morte. Ricordiamo inoltre che un degno sostituto della margarina è rappresentato dal Burro che, sì, contiene grassi saturi, ma si tratta di acidi grassi saturi che il corpo riconosce, brucia e converte in produzione di energia.

SUCCHI DI FRUTTA CONCENTRATI

Iniziare la giornata con una fettabiscottata un po di marmellata una scodella di latte e un bel bicchiere di succo d'arancia o mela o mirtilli o pera non è uno splendido modo di fare colazione?
In verità non esiste nulla di più sbagliato inquanto il succo concentrato è una vera e propria bomba per il nostro organismo.

Ma la frutta non dovrebbe essere un toccasana per il nostro corpo?
Ebbene il problema non risiede nella frutta in sè, ma nel modo in cui essa viene trattata e lavorata negli stabilimenti industriali. Di fatto nel processo chiamato di "concentrazione" vengono eliminate molteplici sostanze nutritive, tra cui le fibre. 

Le fibre infatti, cosa fanno all'interno del nostro organismo? Riducono naturalmente la presenza di zuccheri nel sangue, ovviamente eliminando le fibre quel che rimane è acqua con zucchero. Se la Glicemia - ossia la presenza di zuccheri nel sangue - è alta, il nostro corpo accumula in automatico grasso. Ricordiamo che la glicemia è legata fortemente all' Insulina un ormone noto per regolare la conservazione del grasso.

Alcuni succhi di frutta contengono tanto zucchero quanto alcune bibite gassate (a volte anche di più).

PANE BIANCO O TIPO INTEGRALE



Non si tratta solo del pane di tipo integrale fatto con farine ricostituite, ma anche di altri tipi di pane, pasta, torte, crostate, biscotti, pizza, o più in generale cibi ricchi di carboidrati, possono pregiudicare il dimagrimento.

Notiziona per chi è "drogato" di questi cibi: non è necessario rinunciare proprio a tutti questi alimenti ricchi di carboidrati. infatti bisogna anzittutto capire come il nostro organismo metabolizza questo tipo di carboidrati, infatti se i carboidrati vengono abbinati ad un giusto quantitativo di sostanze nutritive come ad esempio le proteine, non fanno alzare la glicemia e di conseguenza, tornando al discorso fatto pocanzi, il nostro corpo non accumula grasso.

Dividiamo i carboidrati in due differenti categorie: semplici e complessi
I carboidrati semplici sono quelli contenuti in alcuni tipi di frutta e nella maggioranza dei prodotti vegetali,
I carboidrati complessi sono quelli contenuti per esempio nel pane, pasta, dolci in generale e perfino in alcune bevande come birra e vino.
Quest'ultimi carboidrati, se consumati da soli, provocano l'aumento di peso tramite l'innalzamento della nostra amica - si fa per dire - glicemia. 

Una soluzione dunque, che deriva non solo delle informazioni che riceviamo da un contesto di tipo nutrizionale ma anche dato dal buonsenso, è quella di continuare a mangiare una buona pizza o una deliziosa torta, ma rispettando una giusta proporzione di carboidrati semplici, proteine e carboidrati complessi. in questo modo il nostro organismo riesce a bruciare queste sostanze producendo energia e quindi ovviando all'azione di accumulo el grasso.

Detto questo, diteci cosa ne pensate!

P.S. 
Siate sinceri, quanti di voi avevano o hanno ancora questi cibi nella propria dispensa?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Archivio Post

Etichette

alimentazione metabolismo azione bruciagrasso colesterolo fibre sali minerali carboidrati consumo kcal fitness notizie dimagrire addominali ebook infoprodotti integratori naturali proteine rimedio naturale stress video vitamine acido idrossicitrico ansia camomilla cibi da evitare colesterolo LDL cortisolo dimagrire dimagrire efficacemente garcinia cambogia guida sicura integratori per dimagrire melatonina piacere psicofisico proprietà benefiche sconfiggere ansia e panico wellness zuccheri 5 tibetani AIM AIRC AIRTUM Alisa Robert CDC EGCG EJN Estate JBC Journal of the American College of Cardiology Lydia Bazzano Mate Pierre Dukan Programma per dimagrire Steven K. Clinton Yerba Mate Zenzero acido tartarico alfa carotene allergie primaverili amminoacidi antibatterico antiossidante attacchi panico aumento peso best seller body exercise calorie carboidrati complessi carboidrati semplici carote cattiva alimentazione cattivo riposo cetriolo colesterolo HDL diabete dieta dukan disturbi ansia disturbi panico dvd emotività epifisi female fat loss fitness boy fitness girl fitoterapia glicemia grassi trans guida italiano infarto infezioni oculari infusi camomilla inibizione tumori intestinali intolleranza lattosio karolinska Institutet lattosio lavoro legumi lenitiva pelle margarina metabolismo basale occhi gonfi panico peperoncini piselli proprietà benefiche camomilla proprietà peperoncino ricerche mediche rimedio salute mentale sedativo sexy body female sexy body girl sexy body result succhi di frutta concentrati temperatura tisane tumore al colon tumore alla prostata tumori intestinale venus factor videos weight loss weight loss for obese weight loss programs