L'attività sportiva o gli esercizi che accelerano il metabolismo sono... Qualsiasi attività!
Esatto! come abbiamo spiegato nel precedente articolo riguardante il metabolismo dove parlavamo nello specifico dei vari fattori che lo influenzano negativamente, l'essenziale è avere una corretta alimentazione, un buon riposo - che non è influenzato dalla durata ma dalla qualità - e ridurre al minimo lo stress.
Abbiamo anche detto che ad influenzarlo positivamente, in modo che acceleri la sua azione brucia grasso, attraverso la trasformazione delle calorie in energia, è proprio l'attività fisica.
Tutte, e sottolineamo TUTTE, le attività fisiche hanno un effetto positivo sul nostro metabolismo, dalle più semplici come camminare per esempio (una bella passeggiata al parco oppure in centro città), fino alle più complesse (come per esempio praticare uno sport, calcio, nuoto, jogging fino anche allo joga).
L'unico puntino sulle "i" che è doveroso fare, lo rimandiamo sempre alla questione che non è necessaria la Quantità, ma la qualità di ciò che si fa.
Infatti è buona norma rispettare poche ma semplici regole come:
- Non strafare, non bisogna correre 34 kilometri in 10 minuti, bastano pochi minuti (fatti bene) al giorno, e man mano che ci prenderete gusto riuscirete da soli a regolare il tempo; magari questa settimana saranno 10 minuti, la prossima saranno 15 e così via.
- Variare, affinchè la nostra attività sia performante e il nostro corpo non si abitui al solito movimento e quindi smetta di migliorare, è necessario variare le attività.
Detto questo diteci cosa ne pensate!
Nessun commento:
Posta un commento