Rimanendo in tema di corretta alimentazione e proprietà degli alimenti, vediamo le caratteristiche di un frutto che sta spopolando negli USA grazie alle trasmissioni e alle comparsate del Dr. Oz.
Visto che non vogliamo proprio farci mancare nulla parleremo dell' Irvingia o comunemente detto Mango Africano.
Visto che non vogliamo proprio farci mancare nulla parleremo dell' Irvingia o comunemente detto Mango Africano.
Questo frutto esotico - che prende il nome proprio dalla pianta Irvingia Gabonensis - è stato utilizzato dalle popolazioni dell'Africa Orientale da tantissimo tempo perchè per primi ne hanno colto le proprietà non solo nutritive ma anche terapeutiche.
Le proprietà nutritive di questo frutto hanno meravigliato chi ne ha studiato la composizione e chi lo ha assunto per integrarlo in una dieta o in una normale alimentazione. Infatti è considerato un alimento, oltre che ricco d'acqua (quasi l'80%), ricco di tutti quei nutrienti che influiscono positivamente nel nostr organismo come zucheri, carboidrati, sali minerali (quali calcio, potassio, magnesio, zinco) e vitamine (A, B, C ed E).
Pensate che queste siano le sue uniche proprietà?
Ebbene questo alimento è molto ricco di Fibre che ricordiamo, riducono l'assorbimento di grassi e zuccheri in maniera differente rispetto a qualunque altro frutto presente nella nostra tavola.
Ha effetti positivi sui livelli di colesterolo perchè, attraverso numerosi test di laboratorio, è in grado di abbassare il colesterolo LDL detto colesterolo "cattivo" (arterie e cuore ringraziano)
E per concludere - ma non per questo sarebbe meno importante - avrebbe proprietà stimolative per il nostro metabolismo favorendo quindi l'azione bruciagrassi.
Detto questo, diteci cosa ne pensate!
Nessun commento:
Posta un commento